Forame ovale pervio

Buonasera, ho 52 anni e il 21 febbraio 2019 devo fare una resezione isteroscopica di un polipo endometriale in anestesia totale. Ho il forame ovale riscontratomi un anno fa e prendo la cardioaspirina. La cardiologa che mi ha visitato martedì scorso in sede di preospedalizzazione mi ha detto che per effettuare l'intervento in anestesia generale non devo interrompere la cardioaspirina. Voi che ne pensate? Grazie e saluti. Rosella
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si la aspirina va interrotta almeno una settimana prima, ma non per l anestesia ma in quanto interferisce con la coagulazione.
Deve sospenderla e sostituirla con iniezioni sottocutanea dimeparina, che il suo Medico le prescriverà .
Posso chiedere perché non si è sottoposta alla chiusura del forame ovale?
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma perché in sede di preospedalizzazione la cardiologa mi ha detto di non sospendere la cardio? Mi devo preoccupare? Per il forame ovale sinceramente non so cosa dovrei fare, non ho in cardiologo di fiducia, l'ho scoperto per caso. Sono più di due anni che ho diversi problemi di salute e non ho trovato medici che vogliono aiutarmi. Basta pensare che per togliere un polipo mi hanno detto di non sospendere la cardio, pensi un po' se mi faccio operare al cuore. Ho 52 anni e sinceramente alla luce delle tante visite fatte, mi accontento di questi anni trascorsi e accetto con rassegnazione quanto potrà accademi. C'è sempre la Svizzera per la morte assistita se proprio dovessi dare fastidio ai miei cari. Dopo quello che lei mi ha detto che la cardio va sospesa, forse sarebbe meglio non operarsi. Fare l'eparina o cosa? E a chi mi rivolgo? Che paura che ho. Grazie e scusi lo sfogo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non drammatizzi... morte assistita...ma via
Qualsiasi medico Sa che L aspirina va tolta una settimana prima dell intervento chirurgico è sostituita con eparina a basso peso molecolare .
Anche il suo medico di famiglia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora per lo sfogo di prima. Ma se secondo Lei ogni medico sa che una settimana prima va sospesa la cardio, come mai la cardiologa che mi ha visitata durante la preospedalizzazione ha detto che non è necessaria la sospensione?
Grazie
R
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi ma se la prende con me?

Faccia come crede

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi Lei, non me la sono presa con Lei, forse mi sono espressa male, anzi Lei mi sta aiutando.
Anch'io pensavo che fosse necessario sospendere la cardio, per questo l'ho chiesto alla cardiologa, non importa se mi ha risposto in quel modo. Avrò capito male io.
La ringrazio e chiedo scusa per il disturbo.
Buona serata
R