Extrasistole serale e agitazione

Buonasera Dottore,
da tempo ho degli episodi di tachicardia al mattino , assumo gocce di Bromazepram, ora alla sera spesso avverto il cossiddetto tonfo al cuore , una extrasistole forse trigeminale, e a seguito di questa mi prende un'agitazione , tremano le gambe e aumenta la pressione, solo col farmaco sopradescritto ho un leggero benessere. L'elettrocardiogramma di novembre andava bene , ho sempre praticato sport prima ciclismo e poi podismo con una bradicardia a riposo di 41 ora in inverno salita a 48 , ma forse x un eccitamento del simpatico ho colpi sino a 130 solo se mi vesto o faccio scale. Ho 48 anni , sono in attesa del risultato del Ecg dinamico di 24 ore, ho timore che le extrasistole siano ventricolari. E' vero che quelle che avvertiamo sono meno pericolose ? Grazie ,

Esami tiroidei nella norma ( catecolamine ) ma tiroidite.
Un saluto grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mimpare che la sua ansia vada curata meglio che col bromazepam.
Anche io cuore più sano presenta anche centinaia di extrasistoli
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi ritiene un problema cardiaco o neurologico ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ne l uno ne l altro.
Di pertinenza psichiatrica

Arrivederci