Normale funzione diastolia vsx

Salve,
in seguito ad una visita cardiologica di controllo mi hanno riscontrato una insufficienza mitralice e aortica lievi più rigurgito tricuspidalico con PAPS stimabile in 35 mmHg.
VALORI DELL'ECODOPPLERGRAFIA CARDIACA A RIPOSO:
ventricolo sinistro di normali dimensionicon partti di regolare spessore e funzione contrattile globale conservata. FE stimata 58%
Cinetica ventricolare segmentaria conservata
Normale funzione diastolia Vsx
Atrio sn di nomali dimensioni
Radice aortica, giunzione sene tubolare e aorta rybolare nei limiti
Semilunari ispessite, mobili
Mitralòe : lembi lievemnìente ispessiti, mobili
Cavita' dx nei limitI
Premetto che io sono ipertesa e già in cura con COTAREG 160
Sono molto ansiosa, mi devo preoccupare di questa pressione polmonare?
Confico in pronta risposta per tranqullizarmi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve preoccuparsi, ma deve ridurre drasticamente il peso, eliminare il sale aggiunto nei cibi, camminare un'ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per la sollecita risposta, ma allora se ho capito bene, seguendo i suoi consigli e gestendo la pressione arteriosa, si può migliorare anche il dato della pressione polmonare o è un valore destinato ad alzarsi?