Malessere prima di addormentarmi

buongiorno,le mando questa consulta perche' ormai sono vari mesi che soffro di un sintomo molto strano,al cuale non riesco a dare una risposta,e' ormai da qualche mese che mi succede,quando provo a fare una dormitina pomeridiana oppure porto mia figlia a scuola e quando torno provo a riaddormentarmi,dopo essermi coricato,inizio a sentire delle strane sensazioni difficili da spiegare,a volte e' come se cadessi nel vuoto,altre come come scatti involontarie alre che non saprei come spiegare,inoltre inizio a volte a sentire il mio battito cardiaco,visto che qualche tempo fa mi e' stata riscontrata la pressione alta che sto curando con losrtan 50 mg 1 volta al giorno,mi sono comprato un apparato per misurare pressione e il battito cardiaco,durante la giornata ho sempre un battito cardiaco che e sugli 80,ho iniziato a misurare dopo questi attacchi e non c'e' molta differenza nella frequenza del battito,alle volte e' leggermente piu veloce pero sempre sottp i 100 ,la cosa molto strana e' che di notte non ho nessun problema di questo tipo,ho un ristorante e lavoro di sera,normalmente arrivoa casa stanco e dopo avere mangiato appena tocco il letto mi addormento senza nessun problema,e senza mai svegliarmi durante la notte,premetto che vivo in messico e qui la situazione sanitaria lascia abbastanza a desiderare,comunque sono andato con un dottore,che miha detto di tenere in osservazione ibattiti e se li avessi avuti troppo veloci di andare con un cardiologo,dopo avergli counicato che i miei battiti erano nella norma mi ha semplicemento detto di cambiare le mie abitudini e di evitare di fare il riposino di giorno....vorrei sapere cosa mi consigliate di fare e se puo essere qualcosa cardiaco o anche neurologo,premetto che godo di ottima salute e non ho nessun altro problema dnel trascorso della giornata.grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non mi pare che abbia alcun sintomo preoccupante ne' tanto mweno cardiologico.
Stia attento alle sostanza come caffeina, teina ed ovviamente nicotina

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
egregio dottor cecchini,grazie innanzitutto per la sua risposta,da quando ho iniziato ad avere questo problema non ho piu bevuto caffe' pensando che fosse il colpevole di questa sensazione,pero purtroppo sono fumatore da tanti anni,in questi giorni questa sensazione e' un po peggiorata,ieri ed oggi dopo aver provato a fare un sonnellino pomeridiano mi sono provato i battiti e per esempio oggi erano a 110,pensa che possa essere un effetto della nicotina??premetto che soffro di ipocondria sin da piccolo e sono una persona molto ansiosa e che mi preoccupo per qualsiasi cosa,pptrebbe essere l'ansia a farmi questo effetto?durante la giornata mi sento sempre bene e questo problema ce l'ho solo quando provo a dormire durante il giorno ,la mia paura e' che e' qualcosa di grave e che oltre ad essere qualcosa di cardiaco possa essere qualcosa che dipenda da qualche malattia del cervello......grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Beh se fuma così tanto lei nin può essere un ipocondriaco.
Sa benissimo di essere a notevole rischio di infarto ictus e cancro .

Altro che palpitazioni

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
so benissimo il rischo che corro per essere fumatore,ho provato tante volte a smettere pero' non ci sono mai riuscito,alle volte per qualche mese pero poi ho ricominciato,comunque non ha risposto alle mie domande------
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' normale che la nicotina che lei assume le aumenta, oltre ai rischi suddetti, la frequenza cardiaca.

E' come se lei dicesse di essere idrofobo e si buttasse tutti i giorni in piscina.

Arrivederci