Strani sintomi prima del ciclo mestruale

Buona sera
ho notato che prima che mi viene il ciclo mestruale sento tipo dei briciori in gola e zona torace ma mi hanno detto che possono essere causati dal reflusso.Invece ho anche notato che oltre a quello mi vengono tipo degli sfarfalli al cuore(sembra che vibra)dura qualche secondo e poi passa.Ma poi io ho paura che mi torni ancora.Premetto che ho fatto holter,visita cardiologica con ecodobler rifatto un altra visita cardiologica,elettrocardiogramma e esami del sangue e non ho nulla....ma io questi sfarfalli li sento e mi fanno paura.
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli scatenate da variazioni ormonali in persone ansiose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi quando mi vengono devo cercare solo di stare calma,i bruciori in gola invece .anche quelli dovuto all'Ansia??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
probabilmente ad un reflusso gastroesofageo..
Si tranquillizzi