Fitta al petto dopo rapporto sessuale

Buongiorno, dopo vari consulti e diverse visite mediche non riesco a venirne a capo con queste fitte al petto. Mi è stato detto che soffro di reflusso ed ho un incontinenza cardiale. Ieri dopo aver un rapporto sessuale, abbastanza movimentato, ho avvertito delle fitte al petto durate circa un minuto. È possibile possa trattarsi di Angina? Ho fatto una prova da sforzo un mese e mezzo fa ma ho paura che ci sia stato un falso negativo perché parecchie volte mi manca il fiato senza un motivo ben preciso. Una settimana fa sono finito in PS dopo queste fitte continue, nel ECG hanno visto partern da ripolarizzazione precoce, ripetuto più volte con esami del sangue tutti risultati negativi. Io ho paura possa avere realmente un problema alle coronarie non stato visto dai medici ho magari non voluto approfondire dato che dicono che sono ansioso. E se si sbagliassero ed avessi un reale problema alle coronarie? Penso sempre che se mi dovesse succedere qualcosa ed avevo ragione, per colpa dei medici potrei andare in contro alla morte perché non mi hanno voluto fare esami più approfonditi che riguardano le coronarie. 6 mesi fa circa ho fatto un eco-stress dove non hanno evidenziato niente apparte che continuavano ad esserci delle alterazioni della ripolarizzazione delle quali mi dissero di non preoccuparmi. Non so davvero cosa fare. Vorrei fare una tac coronarica per escludere questi dubbi ma costa 400 euro senza impegnativa. Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei riferisce MON e certo di pertinenza cardiologica
Si tranquillizzi

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi creda dottore io cerco davvero di stare tranquillo solo che quando succedono queste cose mi fanno ripensare che possa avere qualche problema coronarico non visto dai medici. Mi sono dimenticato di dirle che ieri da quando mi sono coricato fino a quando mi sono addormentato avvertivo una fitta continua nel costato destro, non si modificava ne con i movimenti ne toccando la zona. Stamattina mi sveglio con la tosse. Sa dirmi di cosa si potrebbe trattare? Grazie davvero per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha tosse si faccia auscultare i polmoni dal suo medico
Io non posso farlo attraverso uno schermo

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Stasera andrò dal medico allora. Io adesso dovrei riprendere a fare attività fisica ed ho un pò paura riguardo le mie coronarie, e se i medici non si fossero accorti che c'è qualche coronaria ostruita? So che esistono anche falsi negativi anche se ho fatto molti esami è possibile che i medici non si siano accorti di ciò? Questa paura mi blocca nello svolgere attività fisica. Non sto vivendo benissimo a dir la verità per queste paure che vanno e vengono. La ringrazio infinitamente per tutto il tempo dedicatomi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ascolti...le ho già risposto
MON sono dolori cardiaci

Con questo
La saluto

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, vi chiedo la gentilezza se potete dirmi cosa può essere questo dolore che è apparso improvvisamente. Ieri sera per continue fitte dolorose al centro del torace sono finito in ospedale dove mi hanno eseguito ECG ed esami de sangue per fortuna negativi. Adesso prima di pranzo mi è partita una fitta fortissima alla scapola sinistra che più inspiro più fa male. Ma è un dolore lancinante. È il caso di recarmi al PS? Il dolore come inspiro è fortissimo. Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no...
Come vede è un dolore muscolare.
Che passerà con banali antiinfiammatori

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Posso escludere si tratti di qualche problema cardiologico?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi piace ripetermi

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Lo so dottore ma come inspiro sento un dolore allucinante. Ho paura possa trattarsi di un infarto.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Appunto perché il dolore aumenta con l inspirazione NON è un dolore cardiaco

Con questo la saluto

Cecchini
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore le scrivo perché sono molto preoccupato. È da stamattina che avverto dolori tipo costrizione al petto che durano pochi secondi, accompagnato da fitte si denti e fitte alle braccia. In più stasera si è aggiunta una fitta, sempre di un secondo, tipo costrittiva tra la schiena e la spalla sinistra ho paura di avere un infarto in corso. Mi devo recare in PS?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no
Sono tipicamente dolori NON cardiaci

Detto questo non può farmi la telecronaca dei suoi disturbetti.

Arrivederci