Sensazione che il cuore batta dolcemente

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni.
Premetto che non fumo, bevo e sino ad un mesetto fa non facevo tanto sport.
Sono abbastanza ipocondriaco.
Per l'appunto da un mesetto ho iniziato palestra ed ora sto avvertendo una strana sensazione: prima sentivo il cuore battere più forte nella cassa toracica, ora invece, anche quando faccio uno sforzo, sembra che non batta o per lo meno batta più dolcemente nella cassa toracica. Misurando i battiti durante lo sforzo erano di 100/110bpm ma io avevo la sensazione di non sentirli.
Questo avviene anche a riposo, ho la sensazione che il cuore batta più dolcemente e lentamente nella cassa toracica rispetto un mese fa, Misurando i battiti sono sempre sui 70/80.
È normale questa sensazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dati di frequenza che lei indica sono perfettamente normali
Non vedo motivo di preoccupazione

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Quindi è solo una sensazione quella che il mio cuore batta più dolcemente rispetto a prima nella cassa toracica?
Ancora grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma certamente

la saluto