Forte tachicardia; palpitazioni durante febbre

Ho 20 anni e tutto è iniziato dopo essere uscito di casa 2 giorni fa, iniziai ad accusare un dolore al dente che mi porta ancora tutt'ora, mal di gola forte durante deglutizione, forte tachicardia a letto (ho paura ad alzarmi perché il cuore schizzerebbe fuori dal petto... Inutile dire che stanotte, adesso, mi è salita la febbre che ancora non ho misurato. Volevo chiedere se fosse il caso di consultare guardia medica o 118 per tutta questa sintomatologia. Con cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma per carità!!!!!
Chiamare il 118 per un mal di denti? E forse perché ha la febbre?
Ma sta scherzando?

Al 118cimrivolge per motivi di urgenza non per sciocche banalita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta tranquillizzante. Dottore ho scritto riguardo il 118 perché volevo escludere una patologia cardiaca, visto che ho anche dei dolori e fastidi al centro del petto e alla schiena, sempre centrale. Ho paura che tutta questa sintomatologia sia causa del cuore. Decimi di febbre, mal di gola forte, mal di testa, tachicardia ed extrasistoli, dolore e fastidio al centro del petto e della schiena, mal di testa, sensazione di "febbre alta" (testa nel pallone). Per riassumere la sintomatologia brevemente. Secondo lei dottore c'è qualche collegamento con il cuore? Ho già scritto che ho solo 20 anni e non fumo più. La ringrazio ancora e arrivederla.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho già detto che non sono sintomi cardiaci
Arrivederci