Particolarità di una extrasistole

Salve dottori. Sono qua per domandare, come da titolo, la particolarità della extrasistola.L'holter 24h eseguito appena un mese fa, ha registrato 52 extra sopraventricolari. Ma di queste extra le avvertivo poco o nulla, mentre nelle ultime due settimane avverto molto chiaramente una, due o tre extra al giorno, con il tonfo colpo o sobbalzo - come viene riferito comunemente - tra il petto e gola. Ecco, chiedo se quando si avvertono chiaramente hanno la tipologia malingna, quindi ventricolare. O le extrasistoli hanno caratteristiche diverse anche quando benigne. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non di distinguono le sopraventricolari dalle ventricolari oppure le benigne dalle maligne dal punto di vista clinico.

Poi lei ne ha un numero irrisorio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi anche fossero ventricolari, con un numero di poco superiore a 50, si ha una gravità limitata? Superficiale diciamo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ne potrebbe anche avere centinaia senz alronlemi

Arrivederci