Angina-stent-anti aggreganti- altri disturbi - rm encefal-_ depositi sidereminici-

Buonasera,
dopo una sindrome coronarica acuta (attacco di angina) mi è stato applicato uno stent su I ramo MO (anno 2005) e tratamento farmacologico con aspirina, triatec e anti colesterolo. Nel 2012 episodio di A.G.T. (3 ore), tac cranio nella norma.
2016 altro episodio di AGT la RM dà encefalopatia vascolare, si sostituisce aspirina con plavix.
11/2018 2 episodi di sdoppiamento della vista e successivamente sbalzo di pressione 200/100 trattato in pronto soccorso.
Nuova RM che registra piccolo nucleo di restrizione della diffusione riferibile a recente lesione ischemica. Strie ipointense da depositi emosiderinici , strie corticali ipointense di natura emosiderinica, ed in regione temporale dx ancora strie ipointense di depositi emosiderinici da pregresso ematoma intraparenchimale (di cui non ho alcun ricordo) ed ancora altri picccoli nuclei sempre da esiti microemorraggici.
Il cardiologo mi sospende il palvix e mi cambia la terapia: Plaunac 40 mattina, Zanedip 10 sera, nimotop gocce mattina e sera e rextat.
Dopo un mese mi prescrive anche la cardioaspirina, ma io ho paura a prenderla. Sbaglio?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Lei ha mai presentato episodi di fibrillazione atriale? Ha eseguito recentemente un holter?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No, non ho avuto episodi di fibrillazione ne ho eseguito holter ultimamente. Ho fatto invece una risonanza transesofagea: assenza di shunt; insufficienza aortica di grado moderato; lieve dilatazione dell'aorta ascendente e minima insufficienza mitralica.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
In pazienti come lei, con la storia clinica che illustra, la doppia antiaggregazione piastrinica (aspirina + clopidogrel) e' fortemente indicata

arrivederci