Tachicardia al risveglio

Buongiorno medici.
Stamattina mi sono svegliato tachicardico, avevo credo 110 battiti circa. Ho da circa qualche giorno una laringite, infatti ho la voce rauca, fastidi dolori ma senza muchi.
Oltre la tachicardia mi sono svegliato con una forte stanchezza sopratutto alle gambe e molto affanno.
Se dico più di 10 parole inizio ad avere affanno e sento il cuore accelerare.
Ho misurato la temperatura e NON ho la febbre.
Premetto che da quasi una settimana che ho la laringite ma Non mi ha dato questi problemi. Non avevo tachicardia o stanchezza.
Adesso sono ancora tachicardico,e ho sempre questa stanchezza, come mai il cuore si sta affaticando?
Su internet poi mi escono cose che é meglio lasciar perdere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Il cuore NON si affatica ha una banale laringite
Sopravviverà come tutti noi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi la tachicardia, un po di tosse e l affanno può derivare dalla laringite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
È tipico della laringite

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Allora mi scusi tanto se le ho fatto perdere tempo! La ringrazio tanto per la rapida risposta, buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore se non è un grosso disturbo vorrei farle un ultima domanda, ma è possibile avere un influenza senza febbre?
So che è banale come domanda ma ho tutti i sintomi di quando si ha l influenza, dolore alla schiena, dolori muscoli e articolari, gola, occhi, debolezza ecc ma non ho per nulla febbre, mi sento veramente come se l avessi ma nulla, da cosa può dipender?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Non certo dal cuore
Mi pare che lei abbia un problema di pertinenza psichiatrica

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore so bene che non deriva dal cuore, ma volevo sapere se magari avrò preso qualcosa anche senza febbre
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Ma abbia pazienza non ha febbre...ha un banale mal di gola.

Facciamo così. Se lei sopravvive a domattina mi da 10,000 euro , ma se morisse io prometto di dare 10,000 euro ai suoi eredi .

Ci sta?

Cecchini
[#9]
dopo
Utente
Ahahah dai 10000 sono troppi, non posso darglieli, si ho capito che ho mal di gola ero curioso di sapere se avessi contratto un influenza senza febbre visto che ho tutto tranne la febbre, tutto qui ahha