Esami cardiologici

Salve medici oggi ho effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma.. La cosa che mi ha incuriosito è che stata effettuata dentro una stanza della palestra dove vado.. C'era il lettino e lo strumento che non era grandissimo(penso sia quello portatile) ed è stata effettuata dall assistente del cardiologo.. Hanno la stessa sensibilità questi strumenti? Inoltre l assistente mi ha detto che era tutto apposto ma per sicurezza faceva poi controllare al cardiologo.. Gli assistenti sanno vedere un eventuale problema? Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No gli assistenti non sanno niente di medicina ,a meno che non siano laureati, cosa che dubito
Ovviamente il cardiologo avrà refertato l ECG., spero
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso