Miocardite virale

Buonasera sono un Ragazzo di 19 anni, frequento il secondo anno di università per la laurea in Infermieristica. Quindi mi trovo spesso a contatto con ospedali, in particolare ho frequentato per un lasso di tempo una parte di tirocinio in Pronto Soccorso. Due settimane fa sono stato colpito da Miocardite Virale. Sono stato ricoverato 5 giorni in Terapia Intensiva e 5 giorni in reparto. Per fortuna sia gli Ecg eseguiti che l’eco cardio e anche Holter ecg, sono del tutto negativi, quindi esculdono un deficit sia nella funzione atriale sia ventricolare. Tra 10 gg dovrò eseguire una RMN Cardiaca per precauzione. La mia domanda è se lavorando in pronto soccorso la situazione potrebbe ripresentarsi, ovviamente prima di maggio in ps non tornerò.
Grazie mille cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Domanda alla quale è difficile risponderle.
El senso che sarebbe molto sfortunato ad avere una miocardite più volte

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo ovviamente dovrebbe essere una sfiga, però mi hanno consigliato i cardiologi che sarebbe meglio se prima di tornare facessi un vaccino Antinfulenzale e per lo streptococco. Me ne consiglia altri?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuno dei due vaccini la copre dalla miocardite che è causata da altri virus e non certo da batteri come lo,streptococco.

Arrivederci