Palpitazioni, extrasistole e cardiopalmo.

Buonasera, volevo parlarvi di una cosa accadauta 1 mese fa esatto.
Giorno 18 Gennaio mi sveglio presto dato che la sera prima mi ero imposto di andare dal medico per in controllo generale perché non stavo bene da un po' di tempo, finisco di sbrigare tutto quello che c'era da fare e alle 12:30 dopo essersi uscito con la moto avvertivo delle Extrasistole e Palpitazioni..
Vado in ospedale perché ormai questa sensazione di era fatta fastidiosa, difatti appena arrivato all'ospedale mi hanno fatto un ECG dove all'inizio mi dissero che era una Tachicardia Sinusale e poi dopo qualche ora mi hanno detto che poteva essere un flutter atriale, quindi mi mettono nel lettino e mi somministrano 3 flebo di Rytmonorm e un calmante sotto la lingua che non ha fatto nessun effetto.
Sono rimasto in ospedale fino alle 11 di sera e mi hanno mandato a casa con i battiti poco poco più bassi,
L'indomani rivado in ospedale dove mi visita il cardiologo dell'ospedale molto superficiale dove mi dice che non ho nessun flutter e che era stata una tachicardia sinusale.
Lo stesso pomeriggio il dottor Maurizio Cecchini cardiologo del sito Medicitalia mi disse anche lui che non era un flutter, quindi mi sono tranquillizzato!
Dopo 2 giorni ovvero giorno 21 vado dal cardiologo migliore nella mia zona dove facendomi una visita cardiologica con ECG e Ecocardiogramma mi ha detto che ho il cuore è sanissimo (sono nato con un Blocco di Branca Destra già dignosticato nel 2014) e mi ha prescritto per la tachicardia: Cardicord 1.25 e Pantorc 20Mg...
Ho continuato Cardicor 1.25 per una settimana 5gg l'ho preso tutte le mattine e gli ultimi due ho alternato solo 2gg e poi l'ho interrotto.
Quanto assumevo Cardicor 1.25 ho notato che avevo i battiti molto bassi che arrivano anche a 51 quindi spaventato che tutto questo possa trasformarsi in bradicardia ho informato il cardiologo della situazione dopo svariati lamenti di Extrasistole e questo battiti bassi... Comunque nonostante questo mi ha detto il mio Cardiologo che se i problemi continuavano avremmo fatto sia Holter 24h e Prova da sforzo.
La COSA che mi PREOCCUPA è che ho da tempo BATTITI IRREGOLARI e adesso vi spiego meglio, sono sul divano? Mi alzo e sento il cuore battere veloce e poi tipo si ferma per un secondo e inizia a battere lento, stessa cosa la sento a riposo e anche sotto la doccia! Ho fatto due giorni fa la prova da sforzo col 18% di tendenza ho avuto dei battiti a 189 e pressione ottima e il medico mi ha detto che non ho NULLA... Ora io mi chiedo perché sto male? Perché sento tutti sti sintomi? Certe volte mi sento come se avessi la pressione troppo bassa e altre volte come se ce l'avessi troppo alta.... In più mi sento sempre questi BATTITI IRREGOLARI e forti. Mi capita anche quando mi inclino in avanti subito si ferma per un secondo il cuore e inizia a battere fortissimo (non veloce) ma forte.....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei tutto sommato lamenta palpitazioni.
Ripeta un holter delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, il mio cardiologo non me lo vuol far fare.
Dopo tutti i controlli che ho fatto:
Ecografia alla Tiroide, RX Torace, Ecocardiogramma, ECG da sforzo dove tutto è risultato negativo dice che non ho nulla di cardiologico. È però giusto che faccia un holter?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È l’unico esame che le serve dato che lamenta battito irregolare.

La saluto