Quietapina e tachicardia

Buongiorno dottori da circa una settimana assumo mezza pastiglia di quietapina da 25 mg ( quindi 12,5 mg ) più 15mg di mirtazapina ( sia quietapina che mirtazapina alla sera a distanza di circa 3 ore una dall'altra ) . Alla mattina 50 mg di atenololo. Il dosaggio di quietapina che assumo potrebbe crearmi tachicardia? Io soffro di extrasistole sopraventricolari per quello che assumo Atenololo. Potrebbe peggiorare la mia situazione a livello cardiaco la quietapina? In attesa di risposta ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi nemmeno il dosaggio di quietapina che assumo può portare a tachicardia? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Puo aumentare un po' la frequenza ma sono fenomeni fisiologici

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore le vorrei porre un'altra domanda. Invece di assumere 50 mg di atenololo la mattina, posso prendere 25 mg alla sera e 25 mg la mattina , anche se alla sera assumo mirtazapina e quetiapina? La ringrazio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Senz'altro, anzi e' preferibile assumere l'atenololo in due somministrazioni a distanza di 12 ore

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Eventualmente per che ora posso assumere i 25 mg? Alle 17 assumo 15 mg di mirtazapina e alle 20.30 mezza pastiglia di quietapina.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
all' ora che vuole

Con questo la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Va bene. Grazie ancora. Arrivederci.