Ipertensione e farmaci per disfunzione erettile

Salve!
sono in cura per ipertensione da circa un anno e assumo regolarmente ogni giorno Nebivololo 5 g (metà pastiglia) e telmisartan 80 mg (una pastiglia).
La pressione con questi farmaci ovviamente rientra nei valori normali. tuttavia, ho notato che, a volte, durante il rapporto sessuale, fatico a mantenere l'erezione, o comunque fatico un po'inizialmente per raggiungerla. tutto ciò non mi preclude il rapporto sessuale, ma ovviamente mi preoccupano e mi infastidiscono un po' questi episodi sporadici. Sono a conoscenza che, uno dei due farmaci (non ricordo in particolare quale), può causare tali problemi. Mi chiedevo, ipoteticamente, se con tali farmaci si possano assumere anche prodotti tipo viagra o cialis, (magari a dosaggi minimi), per poter tornare alla "normalità".
Premetto che chiedo e scrivo tutto ciò non perché voglia cominciare ad utilizzare farmaci a caso o senza il consulto del medico.Prima di consultarmi con lo specialista, desideravo avere un parere.
Grazie in anticipo

saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I farmaci in questione possono tranquillamente essere assunto assieme agli ipertensivi che ha citato.
Ne parli con il suo medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso