Vorrei sapere queste extrasistole cos alte

Buongiorno,
recentemente durante la visita di controllo medico sportiva, a mia figlia sono state riscontrate extrasistole, specialmente a riposo.
Sono seguiti esami come elettrocardiogramma e holter 24h. Adesso il dottore del centro medico chiede risonanza cardiaca con contrasto, ma il mio medico di base è contrario poiché, dice, che questo esame può scatenare allergie. Vorrei sapere queste extrasistole così alte (1.100 contro una soglia di 2.000) da cosa possono essere state scatenate, può essere solo l'ansia o lo stress fisico? Ultimamente si allenava molto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dipende dal tipo di extrasistoli.
Ma quanti anni ha sua figlia?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mia figlia ha 17 anni e mezzo e fa attività agonistica settore tennis, mai avuto problemi del genere fino ad ora. Il tipo di extrasistole sono ventricolari.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In tal caso una RM con contrasto è consigliabile

Arrivederci