Cosa può essere stato?

Salve, avendo già avuto autorevoli pareri, vorrei fare un quesito. Ieri mattina mia sorella soggetto tendenzialmente ipoteso e ora sotto peso dopo una dieta drastica, si alza con febbre e vomita un paio di volta, si trova col ciclo, prende tachipirina, poi le fanno una puntura di plasil, al che sviene girando gli occhi e inizia a dire cose senza senso con gli occhi chiusi, era allucinata! Aveva la pressione 50-33, chiamiamo il 118 e tempo che arriva la pressione e’ 90/60, ma comunque lei è in stato confusionario. Loro dicono sia stato il plasil, ma è possibile? Fatto sta che fanno ecg e vanno via dicendo di lasciarla a riposo con idrataziome. Io sono molto preoccupata, perché anni fa ha avuto anche una embolia polmonare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipici effetti del Plasil che in alcuni pazienti scatena anche convulsioni.
L importante è che beva, che reintroduca gli elettroliti che ha perso col vomito e che lasci perdere le diete di quel tipo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso