Ci potrebbero essere altri fattori che causano questa tachicardia improvvisa

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e vi scrivo perché da una decina di giorni si è presentato un fenomeno di tachicardia con annesso intorpidimento e formicolio dei quattro arti e della bocca. Mi sono recata immediatamente in pronto soccorso, dove avendo i battiti cardiaci oltre i 150, mi hanno sottoposta ad un ecg con esito: tachicardia sinusale, ovvero era tutto nella norma, un po’ alterato a causa del mio stato di agitazione. Rifiuto esami ematochimici in sede, i quali eseguo in forma privata con esito negativo. Sono stata sottoposta anche ad esami della tiroide e celiachia, tutto normale. Il problema però persiste e viene giudicato come stato d’ansia. Mi reco da un cardiologo il quale mi prescrive il Cardicor da prendere in caso di tachicardia, medicinale che mi è stato successivamente sconsigliato di prendere da altri medici.
Chiedo adesso a voi, gli esami sono tutti risultati essere negativi, ma il problema persiste. Mi sono stati prescritti anche Pineans Day e tisane per calmarmi, ma non mi sento di essere in uno stato d’ansia. Ci potrebbero essere altri fattori che causano questa tachicardia improvvisa ? Prima che me lo chiediate voi, non sono nervosa e stressata ultimamente. Aspetto un vostro parere, e vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei tipici attacchi di panico, che dovrebbero essere inquadrati e curati da uno specialista.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso