Il problema che appena dopo mangiato la tachicardia afruva sui 140/50 bpm

Buona giornata a voi. È da ieri che ho il battito accelerato (sui 100bpm)
Il problema è che appena dopo mangiato la tachicardia afruva sui 140/50 bpm. Solo alla sera scende. Oggi medesima situazione. Sono seduto ed ho 130 bpm. Cosa devo fare?

ECO ecg e prova da sforzo fatto pochi mesi fa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"Il problema è che appena dopo mangiato la tachicardia afruva sui 140/50 bpm."

Questa frase e' del tutto incomprensibile. La riformuli, per cortesia

Detto questo programmi un Holter delle 24 ore per avere una reale impressione della sua frequenza cardiaca (anche notturna).
Le ricordo che sei lei non cala di 30 kg di peso avra' una qualita' di vita sempre rpeggiore nei prossimid ecenni.

Dipende solo da lei.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Praticamente dopo i pasti se mangio un po' abbondante mi parte la tachicardia sui 130/140. Se mi sdraio scende sui 90bpm
(solo da due giorni che accade)
Holter fatto un annetto fa.
Dovrei prendere un b-bloccante?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi perché farmaci?
NON faccia pasti abbondanti .
È la cosa più intelligente le pare?

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottore! Li ho preso in passato. Pensa che potrei fare l holter con calma? Sono in tirocinio per 3 settimane!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma certo, lei non ha alcuna urgenza

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno nuovamente. Alla fine mi sono recato presso un centro privato e ho messo l'holter usano lo stesso Holter che ho sempre messo anche nel mio paese ( stesso modello)
Il dottore scrive:
Aritmia sinusale costante con Fq media nin 58 max 120
No pause critiche
No aritmie atriali o ventricolari
Non variazioni del tratto St-t
Esame normale per età.

Nelle pagine però che mi ha lasciato mi ha lasciato i riepiloghi eventi.

Sono segnati 153 bev di cui 97 singoli 16 coppie run 6
R su T 1
Tachicardia vetricolare 3
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Riporto L esame indietro e richieda i soldi indietro
Ovviamente il fenomeno R su T è un falso , così come i tre episodi di tachicardia ventricolare sono artefatti ma non si può fornire una risposta di questo tipo .
Secondo questo responso lei andrebbe ricoverato.
Se non gliel hanno propristo significa che non è stato visto ne confermato da un cardiologo
Presenti le sue rimostranze a questi incapaci

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore. Sinceramente io oggi ho chiamato il dottore. Gli ho detto che ho letto la pagina con scritto "riepilogo eventi" dove sono riportati qtc rr bev bevs etc. Lui dice che non ho avuto neanche 1 extrasistole. Però fatico a crederci. È il nono Holter che faccio e ho sempre avuto besv e rare bev ( 4-5).
Secondo lei dovrei eseguirne un altro o richiedere la registrazione? Posso allegare le due pagine del holter?
[#9]
dopo
Utente
Ma quindi dottore sarebbe il caso che io vada a farmi ricoverare?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nonguardi se ha a che fare con un Cardiologo non affidabile è un problema suo

Io certo non posso interpretare tracciati che non vedo

La saluto e chiudo il consulto

Cecchini
[#11]
dopo
Utente
Ha ragione dottore. Mi può consigliare se sarebbe il caso di andare in ospedale?
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono stato al centro privato. E gli ho detto tutto. Il cardiologo continuava a dire che non devo basarmi sulla referto automatico del Holter perché l holter sbaglia. Ma su quello che ua scritto lui.
Ci ho discusso e lunedì verrà referto da un'altro cardiologo che fino a 2 anni fa era primario di cardiologia del POMA e che è in pensione dall'ospedale na lavora in questi certi privati.

Se le interessa lunedì l'aggiorno.
Sono molto spaventata perché non ho mai avuto eventi ventricolari. In 8 holter fatti ho sempre solo avuto al nassimo una decina di extrasistole V isolate. Dovrò attendere a lunedì insomma. Sperando che il cardiologo sia stato accurato.
[#13]
dopo
Utente
Buona sera caro dottore. Dato che lei mi ha sempre dato buoni consigli vorrei aggiornarla se le interessa. Sono tornato al centro. Ho discusso col primo medico che ha referto. Ho chiesto al centro provato di dare la registrazione ad un'altro cardiologo per una nuovo referto. E infatti il primo aveva sbagliato.
Meno male non su cose gravi. Infatti r su t e tv erano artefatti. Ma vi erano 53 bevs e alcune run,credo niente di grave. Sono riportate 0 bev.

Non ho denunciato il primo dottore perché non ne vale la pena.

Il referto ora dice ritmo sinusale costante sporadica extrasistolia Sv no pause critiche no variazioni di st.

Nel report:
Bev: 0
Besv : 53 di cui 6 run 4 doppiette.

Questo è tutto