Extrasistole forti

Buonasera dottori vi descrivo velocemente il mio problema che dura da circa un mese. Durante le normali azioni svolte durate là giornate mi arrivano dei forti tonfi al petto tipo come il cuore si fermasse e poi ripartisse improvvisamente, il tutto accompagnato da un urto di tosse e mancanza di fiato per frazione di secondo. Ho fatto prova da sforzo ecg ed ecocardio a novembre tutto ok. Sono un donatore di sangue e le ultime analisi sono perfette. Ho paura che mi possa venire un infarto con queste extrasistole Secondo voi cosa dovrei fare e pericolosa una cosa del genere? È pericoloso? Se si ripresentano devo recarmi al ps? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo
Esegua un Holter delle 24 ore per valutare quantità qualità delle aritmie.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore a tutt oggi ho queste extrasistole continue. Ho fissato l’holter per venerdì, ma mi tolga una curiosità con queste extrasistole può venire un infarto? Sono pericolose?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le extrasistoli non provocano certo L infarto .
Se vuole ci faccia sapere L esito dell holter

Cordialità