Dolori

Salve volevo sapere una cosa:mani dolori alla schiena che avverto da qualke giorno posso essere sintomo di infarto? 30 anni attività sportiva media con corsa 3 volte a settimana frequenza a riposo 67, pressione 105/65.da ultima ecografia aneurisma setto interiatrale senza altro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare che i sintomi che lei riferisce (per quanto poco ben descritti...) siano di origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dolore nella parte bassa della schiena... Nessun altro dolore...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Appunto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi non desta nessuna preoccupazione l'aneurisma?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no
E' di comune riscontro
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dott. Buonasera ma un extra sistolia sopraventricolari a due morfologie è evidenziabile in ecocardio?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No.
Ma guardi questa non è una chat tra amici

Quindi o pone domande intelligenti o non le rispondo

Con questo la saluto
[#8]
dopo
Utente
Dott. Le do ragione. Ma io sono molto preoccupato del mio aneurisma. Non so più che attività sportiva io possa fare, Anke una semplice corsa ho paura e mi alleno sempre con il cardiofrequenzimetro.
Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Salve dottori, volevo sapere ho un dolore interno alla caviglia come una breve sensazione di calore da alcuni giorni. Cosa potrebbe essere?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cosa ha a che fare con il cuore ?
Posti il suo quesito in ortopedia

Cecchini
[#11]
dopo
Utente
Pensavo di averlo postato in ortopedia.
Mi scusi
Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Salve dott. Cecchini volevo chiedere ma con l aneurisma del setto interatriale che ho, rischio infarto o ictus con il passare degli anni, sono più esposto rispetto ad altri? Ho un indebolimento delle pareti del cuore?
Cordialmente
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no, come le ho detto al mio post n 4
Sono reperti di comunissimo riscontro per chi esegua ta te ecografie al giorno .

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Va benissimo...ho molta paura visto che si sente molto spesso di giovani morire per infarto che all apparenza stanno bene. Avendo perso mia madre con un ictus entrambi i miei nonni operati alla valvola aorta ho molto timore.
Cordialmente
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche i miei figli apparentemente sani possono morire di morte improvvisa.
Quindi?

La saluto
[#16]
dopo
Utente
Però alla base di un malore deve esserci sempre un problema alla base?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No arrivederci

Cecchini
[#18]
dopo
Utente
Dott. Buona sera ma sono alcuni giorni che quando corro mi sento più stanco del solito e sento i battiti più veloci del solito. Potrebbe essere qualke extra sistole o ipertrofia?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che c entrano la ipertrofia o le extrasistoli?
Se le dà fastidio correre non corra o almeno rallenti.....le pare?

Arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Si ma ho sempre corso e mi sembra strano questa situazione. Più che corsa è una camminata veloce.
Cordialmente
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Evidentemente sta ltetendendo su suo organismo in questo momento.
Rallenti

Arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Non ho capito dott. Sto?
Cordialmente
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sta pretendendo....
[#24]
dopo
Utente
Va bene dott. Magari in questo periodo sto un po' più stressato ed il fisico ne risente.
Però solo alcune volte, perché mi agito e penso a cose tipo che mi stia venendo qualke infarto o ictus.
Cordialmente
[#25]
dopo
Utente
Dott. Buonasera volevo chiedere, qualke giorno fa in preda ad ansia sono andato dal cardiologo che mi ha riconfermato l assenza di problemi gravi se nn l aneurisma che da lei specificato nn desta preoccupazione alcuna. A riguardo mi disse che per controllare la mia ansia che mi provoca tachicardia sinusale senza nessun aritmia mi ha consigliato un ansiolitico ed un betabloccante enderal. La mia domanda è la corsa fatta bene porta benefici? E quante volte e per quanto tempo dovrei farla?3 volte a settimana per 30 minuti. COme sostengono le teorie pseudoscentifiche?
Cordialmente
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La corsa non fa bene ad alcun cuore
Il suo cane o gatto vanno a correre?
Nessun animale corre se non per mangiare o non essere mangiato
E per pochi minuti

Arrivederci
[#27]
dopo
Utente
E quale attività fisica porta benefici al cuore?
[#28]
dopo
Utente
Mi dia lei qualke consiglio a riguardo. Perk prendere i betabloccanti solo quando ho l ansia a 30 anni é presto. Io faccio sport ma non riesco a trovare nessuno che mi dica quale attività porti reali benefici al cuore. Chi dice pesi, chi corsa portando la fc. A 160/170 in base alla mia età che è 30 anni.
Cordialmente
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non dia retta agli ignoranti
Lo
Sport migliore è camminare

Arrivederci
[#30]
dopo
Utente
Ok.. Allora una camminata due volte a settimana per venti min va bene?
Cordialmente. Spero di incontrarla perk è davvero un ottimo professionista.
[#31]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma lei cammini anche di piu...
qual e' il problema?????

cammini finceh non e' stanco

e' buon senso...non medicina

arrivederci