Sostituzione farmaco per ipertensione

Salve, dopo 6 anni che ho usato TAREG 80 per ipertensione dovuta alla minima alta (spesso 90) , per il problema negli ultimi tempi del Valsartan , che sta scomparendo nelle farmacie , il mio cardiologo mi ha detto di usare ZOPRANOL 30 , posso avere dei problemi x il cambio del precedente farmaco ?? dovrei iniziare con la dose 15 mg , poi aumentarla al bisogno .. come capiro' se dovessi averne bisogno della dose da 30 ?? GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sovrapponibili .
In realta il Valsartan si trova però in tutte le farmacie..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma si trova sempre meno nelle farmacie della mia citta' , che significa sono sovrapponibili ? mi scusi l'ignoranza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Significa che sono sovrapponibili ..cioè che l effetto ipotensivo e di protezione cardiovascolare è simile

La saluto
[#4]
dopo
Utente
ok , grazie mille