Sincope

Buongiorno,

Mia moglie 42 anni ha avuto un episodio di sincope preceduto da un crampo allo stomaco. Portata in Ps tutti gli esami negativi ecg, tac, esami del sangue.
Ma lei ricorda fino a poco prima della perdita dei sensi ma fatica a ricordare ciò che ha fatto insieme a me ossia il tragitto in auto fino all ospedale e' normale?
Preciso che ha riportato un trauma nasale e celebrale. Ed era in panico e spaventata.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha avuto perdita di coscienza, specie se accompagnata da perdita di feci ed urine tale sincope va inquadrata attentamente .
Inizierei con un Holter cardiaco, ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

No senza perdita ne di feci ne di urine.
L unica cosa è che nel cadere a picchiato il viso è la fronte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per questo le ho consigliato quegli esami

Se vuole ci faccia sapere L esito

Un cari saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,

Holter 24 ore eseguito riporto esito.

Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione.
Normale conduzione atrio ventricolare.
Sporadici Besv isolati n. 4
Assenza di aritmie ventricolari.
Non alterazioni della ripolarizzazione di significato ischemico.

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Holter perfetto

Arrivederci