Onda p bloccata

Ho 38 anni e faccio sport 10+ ore a settimana (triathlon).
Ho fatto Holter con seguente esito:
Fc min 27
Fc max 162 (Durante seduta di spinning)
Fc media 57
Battiti sopraventricolari singoli 281 (di notte), no coppie no runs
Battiti ventricolari singoli 3, no coppie no runs
Numero RR > 2 sec : 2
Più lungo 2.9 sec

Commento
Ritmo sinusale con variazione fisiologica della frequenza cardiaca (bradicardia spiccata notturna). Non variazione del tratto ST. 2 pause di cui la maggiore di 2.9 sec (notturna) da onda P bloccata.
Moderari BESV.

Il medico dopo consultazione telefonica con cardiologo mi ha detto di interrompere attività sportiva e prendere Theodur la sera in attesa di visita col cardiologo.

Mi devo preoccupare ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Preoccupare non più di tanto
Ma la sua frequenza notturna è molto bassa
Il triathlon non è certo lo sport ideale per il cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso