Ansioso di natura e ipocondriaco

Gentili dottori,
premetto di essere ansioso di natura e ipocondriaco:
vi scrivo in merito ad un dolore, o meglio, ad alcune fitte, comunque poco invasive, che da alcuni giorni colpiscono il lato sx del petto. Compaiono nell’arco del giorno e tendono a sparire entro pochi secondi. In concomitanza (senza alcuna certezza che i due sintomi siano correlati) avverto un fastidio nell’avambraccio esterno sx che consiste in un dolore (simile ad uno sfregamento o bruciore) che si attiva solo al tatto di esso, senza però alcuna irritazione. Aggiungo (e termino), ignaro se possa essere in aiuto per la diagnosi , la comparsa da una settimana a questa parte, di due brufoli sottopelle (credo) sempre nel braccio sx e alcuni punti rossi sulle mani (quest’ultimi sono comparsi da un po’ in realtà).
So che online è difficile e riduttivo fare una diagnosi, tuttavia spero riusciate a dirmi se il problema potrebbe essere di natura cardiaca o altro.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente NON cardiaco , per tipo e durata dei sintomi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso