Fitte nella zona del cuore

Buongiorno, ho un problema da circa tre mesi, che mi preoccupa. Soffro di fitte al cuore/seno sinistro. Mi vengono durante tutta la giornata soprattutto alla sera, a volte ho dolore anche al braccio. Ho anche sofferto di forti mal di schiena, che per ora sembrano essere passati. Il mio medico dopo avermi visitato mi ha prescritto una settimana di oki e risposo, dando la colpa a dolori intercostali. Mi sono anche recata al pronto soccorso, dove dopo l elettrocardiogramma e un esame dove hanno inserito un sostanza nel arteria, per misurare l ossigenazione, mi hanno detto che soffro di ansia, perché sembra che il mio cuore sia sempre in una situazione di stress. Io sono tranquilla, non ho ansie e soprattutto voglio stare meglio. Il mio medico non vuole farmi fare altri accertamenti, oltre gli esami del sangue. Da chi potrei andare privatamente, per farmi aiutare? Può essere un problema della postura? Visto che per lavoro svolgo una vita sedentaria e alla sera con queste fitte non riesco ad andare a fare sport. Ho due bambini piccoli, da accudire e quindi devo stare meglio. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I sintomi da lei descritti, proprio per tipo e durata, non sono di origine cardiaca, ma osteomuscolare.
Banali antiinfiammatori le risolveranno il problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Non c'è un modo per risolverli? Non vorrei continuare a prendere medicinali. Dovrei andare da un fisioterapista quindi? Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Eventualmente il fisioterapista puo' esserle utile.
Io non sono mai andato dal fisioterapista da 63 anni e tutti i dolori che ho avuto come lei mi sono passati da soli...

Faccia come crede

cecchini