Farmaco

Buona seralteratbre il cardiologo mi ha sostituito il farmaco prelectal 5/1.25 avevo il potassio a, 3.5 con reaptan 10/5 e rimanendo invariato il cardicor 2.5 quello che mi succede che avverto stanchezza e debolezza nelle gambe puo essere dovuto al farmaco ? esistono alterative grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il,suo medico le ha interrotto il prelectal a causa del valore lievemente basso del,potassio, dato che che la imdapamide contenuta aumenta la,potassiuria.
Il riaprano non contiene diuretico ma un calcio antagonista che nei primi giorni può provocare astenia

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso