La testa sul cuscino una parte dell'orecchio sento delle vibrazioni veloci abitualmente sento i

Salve a tutti sono un ragazzo di 29 anni 78 kili di peso 175 di altezza mangio sano non bevo non fumo e faccio una vita regolare , forse un po stressante per via del mio lavoro essendo fioraio, faccio palestra 3 volta a settimana quando posso .... soprattutto faccio le analisi ogni anno ultime eseguite a febbraio 2019 tutto nella norma tranne omocisteina a 12.23 infatti prendo il prefolic 1 al giorno e il dobetin da 1000 una fiala da bere una volta a settimana..... chiedo un consulto perche da qualche mese a questa parte di notte dopo che mi addormento mi sveglio io abitualmente dormo di lato con la testa sul cuscino una parte dell'orecchio sento delle vibrazioni veloci abitualmente sento i battiti del cuore dopo queste vibrazioni sento un tonfo del battito che riparte ..... poi mi sveglio faccio dei respiri profondi e spariscono.....ma stanno diventando fastidiosi e ho paura che si tratti di un problema al cuore ....io l'anno scorso ho fatto ecc e eco al cuore e tutto nella norma....voi che ne pensate???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Verosimilmente sono banali extrasistoli.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi dottore lei pensa che sia solo stress o ansia che sopraggiunge di notte?? con il fatto che ho l'omocisteina alta ho sempre paura che mi capiti qualcosa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha l'omosteina alta spero che lei assuma acido folico tutti i giorni , che stia lontano dal fumo, che cali di peso e che cammini almeno un' ora al giorno...

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
si dottore ,come le ho appena detto sto sempre in movimento per il lavoro che faccio... cmq assumo acido folico prefolic tutti i giorni e una volta a settimana il dobetin da 1000 ....non fumo e 3 volte a settimana faccio cardio in palestra e cerco di mangiare carne una volta Max due a settimana.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore , cmq il mio medico mi fece fare anche PT PTT INR Fibrinogeno e CPK con valori normali e anche il test di resistenza alla proteina c attivata con valore di 2.9 .....secondo lei devo fare anche il fattore V di Leiden e MTHFR??? grazie in anticipo dottore e mi scuso per le continue domande.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Davo per scontato che avendo omocisteina alta lei avesse gia' eseguito la prova per il MTHFR.....

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
No dottore glielo chiedi al mio medico ma lui mi fece fare soltanto il test di resistenza alla proteina c attivata con esito negativo e mi disse che se risultava positivo questo esami avrei fatto anche mthfr èssendo negativo non me lo fece più fare... lei che ne pensa?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha l'omosteina alta spero che lei assuma acido folico tutti i giorni , che stia lontano dal fumo, che cali di peso e che cammini almeno un' ora al giorno...

Arrivederci