Mitrale:lembi lievemente ispessiti

Gentili Dottori,sono una donna di 40 anni,ho eseguito oggi uno dei numerosi controlli annuali che faccio per il lieve prolasso alla mitralica con lieve rigurgito che mi fu diagnosticato 10 anni fa,il tutto non si è mai modificato,ma oggi guardando sul referto leggo: Lembi lievemente ispessiti, poiché questa dicitura non è stata mai scritta prima d'ora sui referti sono preoccupata,la dottoressa che mi ha fatto l'eco mi ha detto che era tutto ok...come mai non mi ha parlato di questo ispessimento e cosa significa?... grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Significa che ha una valvola che ha la sua eta.
È normale che sia così in una persona di mezza eta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,pensavo fosse un ulteriore problema che stava sopraggiungendo e che magari sarebbe peggiorato con il tempo ,quindi alla mia età è per tutti così?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non e' per tutti cosi, esattamente come ci sono perosne che mettono i capelli bianchi a 70 anni, altri a 60...
Ma non vedo motivo di preoccupazione, si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie Dottore,le auguro buona giornata