La predetta terapia riesco mediamente

Buonasera, ringrazio anticipatamente il medico che mi risponderà e vado direttamente al quesito. Premesso che da circa tre anni curo la pressione con plaunac 10 mg la mattina e lacirex 4 mg la sera, per altro con buoni risultati, poichè con la predetta terapia riesco mediamente a mantenerla sotto i 120/80. Da circa un anno mi sono accorto che durante la giornata, a volte, sento come un doppio battito al cuore (exstrasistole?). Mi sono recato dal medico curante che mi ha misurato i battiti al polso con risultato di 84 battiti al minuto, a suo dire erano leggermente alti e mi prescriveva sequacor da 1,25 mg, dicendo che il sequacor mi aiuterebbe probabilmente anche ad eliminare queste exstrasistole. Al momento non ho ancora cominciato a prendere questo farmaco poichè sono perplesso. 84 battiti al minuto sono effettivamente così tanti? Periodicamente controllo la mia pressione con una macchinetta che ho in casa e raramente ho riscontrato misurazioni oltre gli 80 battiti al minuto. Prima di prendere il predetto farmaco non sarebbe il caso di fare ulteriori controlli per capire se effettivamente mi serve? Riferisco di essere un soggetto tendenzialmente ansioso e poco in grado di gestire le situazioni di stress. Per quanto sopra desidererei un vostro parere. Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il dosaggio del Sequacor cke le hanno prescritto e' pediatrico rispetto al suo peso, per cui puo' assumerlo con tranquillita perche' probabilmente le toglierebbe quelle fastidiosi extrasistoli.
E' un farmaco perfettamente tollerato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini, la ringrazio per la celere risposta. Desidero solamente chiederle se, a suo parere, dovrei prendere il sequacor 1,25 per un periodo oppure per sempre? Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dipende dalla risposta al farmaco.
Se fosse buona non vedrei perché interromperlo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Chiarissimo. Grazie ancora per avermi fatto comprendere la situazione.