Problema coronarico

Buongiorno, mi scuso per l'ennesimo post ma questi due giorni mi sta capitando una cosa abbastanza strana. Sabato sono finito in ospedale per continui dolori toracici. Dopo un Ecg che ha segnato delle alterazioni mi sono stati fatti degli esami del sangue che comprendevano Troponina, Cpk ed altri valori, tutti risultati nella norm dopo le 12 ore. Adesso sono da due giorni che avverto un improvvisa sonnolenza. Sono preoccupato possa trattarsi di problemi alle coronarie nonostante abbia fatto un ecodoppler 2 settimane fa. Secondo voi da cosa potrebbe essere dovuta questa sonnolenza? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"Adesso sono da due giorni che avverto un improvvisa sonnolenza. Sono preoccupato possa trattarsi di problemi alle coronarie "

La sonnolenza legata a problemi coronarici?
Questa e' bella..

E' dal Maggio 2018 che lei pensa di morire di cuore e come vede e' sempre qui, per fortuna, vivo e vegeto.

Penso che abbia bisogno di un bravo psicoterapeuta

LA saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho letto, da qualche parte, che la sonnolenza potrebbe indicare qualche problema cardiaco o sto sbagliando? Si ha ragione, sono seguito infatti da una psicoterapeuta, ma la mia continua paura di avere qualche problema alle coronarie è più forte di me. Ho addirittura paura di rientrare a fare palestra per paura che possa magari morire di infarto. Mi sto davvero complicando la vita con questo tipo di problemi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sta sbagliando.
La sonnolenza non ha niente a che vedere con il suo cuore.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le chiedo un consulto perché poco fa ho avvertivo uno strano senso di oppressione, durato un secondo vero e proprio, tra il torace e la gola. Potrebbe trattarsi del cuore? ho fatto una prova da sforzo tre settimane fa dalla quale per fortuna non è risultato niente. Ho paura possa essere un principio di infarto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente. O.
Cerchi di curare la,sua ansia.
Altrimenti la sua qualita di vita sarà sempre peggiore

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, circa 2 ore fa ho avvertito un forte senso di pesantezza al braccio sinistro durato un’ora circa. Pensa che dovrei recarmi al pronto soccorso, sono abbastanza preoccupato. Grazie per l’attenzione
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non può fare la telecronaca dei suoi disturbati

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Pensa sia una cosa grave?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente no

Con questo la,saluto
[#10]
dopo
Utente
Ho fatto una prova da sforzo meno di un mese fa, ma a volte avverto strane sensazioni al petto come delle morse che durano un secondo, e poi oggi questa pesantezza durata un ora. Posso escludere problemi al cuore? Ho paura possa trattarsi di un infarto
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono sintomi cardiaci
Se ne faccia una. Ragione

Cecchini
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi se la disturbo. Sono da 2-3 giorni che avverto degli strani sensi di oppressione/costrizione tra la mandibola il petto sx e le braccia che durano qualche secondo. Sono abbastanza preoccupato che si possa trattare di qualche coronaria. Ho eseguito meno di un mese fa una prova da sforzo dalla quale non è risultato niente. Cosa mi consiglia di fare? Grazie mille per la disponibilità
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' spiegato che non sono dolori cardiaci, proprio per le loro caratteristiche.
Che debbo fare di piu?

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho urgente bisogno del suo aiuto. È da ieri che avverto delle fitte al lato sinistro del petto, ed oggi si stanno spostando al collo. Vengono contemporaneamente, è il caso mi che mi rechi al pronto soccorso?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi lei non ha certo bisogno del Pronto Soccorso..
Li si va per le. Cose urgenti e gravi e non si intasa per delle,cretinate

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi se le chiedo un’altro consulto ma ultimamente sto avvertendo una pressione alla mandibola che parte improvvisamente, potrebbe trattarsi di qualche problema coronarico? Sono abbastanza preoccupato perché mi parte questo senso di oppressione improvviso di pochi secondi alla mandibola senza spiegazione
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Proprio la durata dei suoi sintomi esclude problemi coronarici

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma questo fastidio va e viene da quasi un ora. E come un senso di pressione alla mandibola. Sono molto preoccupato perché leggendo su internet c’è scritto che potrebbe trattarsi di infarto. Cosa mi consiglia di fare? È davvero fastidioso
[#19]
dopo
Utente
Dottore è il caso che mi rechi al PS?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Clemente consiglio degli ansiolitici

Arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi se continuò a disturbarla, ma è da 30 minuti che avverto come un fastidio al braccio sinistro che va fino alla mano, sembra come fosse intorpidito. Potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi questa non è una chat.
Le ho consigliato di farsi prescrivere degli ansiolitici.

Con questo la,saluto ...non può mica farci l’amore telecronaca dei suoi disturbetti, abbia pazienza.

Cecchini
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, so che non è una chat ma ho bisogno di un altro consulto. In questa settimana circa per 2-3 giorni ho avvertito una serie di battiti irregolari che durano all’incirca 5 secondi. I battiti li sento in questo modo | | | || | || ||| |. Cosa pensa che possa essere? È un periodo abbastanza stressante, ma non penso possa giustificare questi battiti irregolari
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
La saluto
[#25]
dopo
Utente
E' possibile che il battito lo senta aritmico nel petto e ritmico nel polso? Perché 5 minuti fa mi sono partiti 3-4 battiti diversi e come ho controllato il polso sembravano invece essere regolari. Grazie per la sua disponibilità, e mi scusi se la disturbo spesso
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È la dimostrazione che il suo è un problema psicologico di ansia

Arrivederci
[#27]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina mi sono svegliato con difficoltà a respirare e con un continuo bisogno di fare respiri profondi. È iniziato tutto quando mi sono girato sul fianco sinistro del letto. La sensazione ce l’ho tuttora, va e viene. E come se fossi obbligato a fare respiri profondi. Sono abbastanza preoccupato. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie mille per l’attenzione
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
rilegga per cortesia la mia risposta n 26

arrivederci
[#29]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, lei dice che è solo ansia, io da ieri notte ho iniziate ad avvertire delle fitte come punture alla bocca dello stomaco. Ricollega anche questo all’ansia?
Non potrebbe trattarsi di un problema coronarico?
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no.
arrivederci
[#31]
dopo
Utente
Assolutamente no cosa? Che non si stetti di un problema coronarico? Proprio adesso sono 10 minuti che devo fare respiri profondi perché sembra che mi manchi l’aria. Pensa sia Ansia anche questa?
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi assolutamente no era riferita al problema coronarico.

Con questo la saluto
[#33]
dopo
Utente
Ok. E questa dispnea a cosa da può essere dovuta?
[#34]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono 34 post che stiamo parlando della sua ansia....
Con questo la saluto

cecchini
[#35]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi se continuo a insistere, ma sono un paio di giorni che continuo a sentire fitte intorno alla zona del cuore. Sono fitte che durano pochi secondi, che si sviluppano, o in maniera traffittiva, oppure come sensazioni di peso/oppressione, sempre della durata di 1 massimo 2 secondi. Secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?
[#36]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dolori nevritici edamsia

con;questo la saluto

cecchini
[#37]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, mi scusi ma verso le 11:40 mi sono partite delle fitte che andavano e venivano fino alle 11:47. Sembravano come traffittive in un punto ben localizzato esattamente al centro del torace. È il caso che mi rechi al PS? È da un paio di giorni che ho continui dolori e leggera stanchezza/sonnolenza
[#38]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' il 38 esimo post che ci scambiamo.
Non puo farci la telecronaca dei suoi disturbetti.

Le ho risposto piu' volte.
Se si fida bene.
Altrimenti cerchi un altro cardioloo qui su Medicitalia

Con questo la saluto.
Il mio consulto e' concluso

cecchini