Problemi di cuore o cosa?

Salve Dott.ri, vi scrivo perché in un mese ho avuto due episodi strani a cui non so dare una risposta. Dal nulla ho incominciato ad avere una sensazione di calore e di pesantezza dai piedi fino alla testa, mancanza di fiato e tachicardia improvvisa e senso di svenimento. In entrambi gli episodi mi restava poi una sensazione di pesantezza a livello della bocca dello stomaco e alla gola. Ieri ho avuto uno di questi episodi e per tutto il giorno poi ho continuato ad avvertire questa sensazione di peso alla bocca dello stomaco e nausea. Oggi ancora pesantezza a cui si sono aggiunti dolori alla scapola destra e al collo. Ho paura possa essere un problema di cuore...ho il colesterolo totale a 206, hdl 52,LDL 142 e i trigliceridi a 59. Ho avuto un embolia polmonare post parto e ho preso per un anno gli anticoagulanti ora sospesi. Fra 3 mesi dovrò fare tutte le analisi per la trombofilia anche se la maggior parte era stata fatta ed era ok. Attendo una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua per scrupolo data la sua età e la sua anamnesi un ECG , specie se avesse familiarità o fosse fumatrice
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore.Non sono fumatrice...ho smesso 2 anni fa quando sono rimasta incinta. Mia nonna materna soffriva di Angina pectoris a parte questo nessun cardiopatico in famiglia.Ma l’ecg Secondo lei é urgente cioè da pronto soccorso o posso prenotarlo? Un semplice ecg basta? Grazie infinite.
[#3]
dopo
Utente
Dottore la prego mi risponda perché sono un po’ in ansia...ma poi come mai mi ha scritto dato la sua età?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è certo da pronto soccorso.
Lo,programmino calma.
Ho messo ..alla sua eta perché è giovane e non giovanissima e poi ha fumato fino a due anni fa, ed ha familiarita per cardiopatia ischemica.

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio tantissimo per la sua disponibilità. Buona giornata.