La pressione alta ma non posso mai provarla

Buongiorno.
Sono una ragazza che soffre di ansia e di disturbi ossessivo compulsivo.
Ultimi esami in ospedali sono ecg, ecg sotto sforzo, esami del sangue e gastroscopia di routine (per un problema valvolare dello stomaco diagnosticato un paio di anni fa).
Tutto perfetto, tranne una grave carenza di Acido Folico che sto curando con Folifill 5 mg per quattro mesi.
Da circa un mese ho ricominciato a svolgere attività fisica regolarmente dopo anni di stop, cosa che ho sentito farmi molto bene. Il problema è il seguente: nelle ultime settimane mi sento parecchio stressata, tra università, casa, cose di famiglia, ecc.
In più, soffrendo di disturbi ossessivo compulsivi riguardanti l'ordine e la precisione delle cose, quando devo pulire, sistemare o cose del genere mi viene un forte stress. Le sensazioni sono il petto che scoppia e la mancanza di aria. Il tutto passa se mi stendo sul letto e respiro profondamente. Ho sempre la paura di avere la pressione alta ma non posso mai provarla in quei momento perché non ho la macchinetta della pressione, essendo una studentessa fuori sede non ce l'ho qui con me.
Questo weekend, essendomi spostata a casa del mio ragazzo, ho avuto l'occasione di provarla. Ieri sera era 105 65 (io l'ho sempre avuta molto bassa, sempre tra 55 e 100),il problema è che stamattina appena sveglia era 65 110,dopo che mi sono alzata e ho fatto le mie cose era 70 125, poi dopo 15 minuti, dopo la colazione, era 65 119.
So che non sono valori molto altri ma volevo sapere se c'è un motivo di questo innalzamento di questo ultimo periodo. In più stamattina ero anche relativamente tranquilla, chissà quando mi vengono quelle sensazioni di stress come si alza. Nell'ultimo mese e mezzo gli unici "cambiamenti" sono stati attività fisica un'ora per quattro volte a settimana, il passaggio da meno di mezzo litro d'acqua al giorno ad un litro e mezzo e il fatto che prendo Folifill.
La cosa fastidiosa è che è qualche giorno che sento l'orecchio sinistro tappato, quando sono tesa tendo a serrare la mascella a sinistra, lo ammetto, ma da qualche giorno sento anche questo fastidio dell'orecchio..
Consigli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
So o valori perfettamente normali, simteanquillizzi

Beva molta acqua, circa due litri al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dice che un litro e mezzo di acqua al giorno non bastano?
E per i miei disturbi cosa mi consiglia?
Se la pressione è sempre stata tra i 55 e i 100 e ora è tra i 65 e i 125 c'è un motivo?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non c'e' alcun motivo.
Vivra' piu a lungo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Come mai?
Scusi, questa è pura curiosità, non paranoia, mi avrebbe fatto piacere studiare medicina ma per problemi personali non sono riuscita
Se non ha il tempo di rispondermi non lo faccia, assolutamente
Buona domenica!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Perché tutti gli animali con frequenza bassa e pressione bassa campano di più .

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
65 e 125 non sono valori un po' alti?
Di solito ce li ho sempre tra 55 e i 105
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono normali.
Con questo la,saluto