Una fitta forte al torace , dice che il seno sinistro si stringeva

Salve a tutti, avrei una domanda per mia sorella. Ha 24 anni, è una ragazza molto ipocondriaca, ha fatto mille visite ed è sempre stato tutto ok. L'ultima dal cardiologo circa 7 mesi fa. Dove gli disse che era tutto ok se non un blocco di branca destro incompleto, ma il cardiologo le disse che poteva stare serena. Da 3 mesi ha sempre dei dolorini al petto che però non l'hanno mai fatta preoccupare più di tanto. Ieri in casa abbiamo fatto degli esercizi per gambe e addome, niente di che, 10 minuti solamente. Stanotte si è svegliata perché ha avuto una fitta forte al torace , dice che il seno sinistro si stringeva e aveva come una pressione al lato sinistro sempre del petto. Stamattina il dolore persiste, dice che gli fa male in mezzo tra i due seni e in alto, vorrei un parare per metterla serena, sarebbe meglio andare al pronto soccorso o è una questione di muscoli?? Grazie a tutti e buon weekend.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti Isi to i che sua sorella lamenta non hanno nientemeno a che fare con il suo cuore.
Potrà assumere antiinfiammatori con risoluzione del quadro

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Il suo dolore persiste ora e prende anche le costole, se fosse stato il cuore già avrebne avuto un attacco giusto??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma a casa sua e la sua fidanzata la sopportano?

Cecchini
[#4]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Oltre ai consigli del dottor Cecchini, sua sorella potrebbe leggere anche questo articolo, in cui probabilmente si ritroverà:

https://www.psicologobs.it/diagnosi/cose-lipocondria-sintomi-e-meccanismi/

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it