Cuore che si affatica?

Salve dottori.
Premetto che le ultime visite le ho fatte più o meno 8 mesi fa(holter, ecg, eco, ecg sotto sforzo) tutto nella norma
Sono una persoma che cammina tantissimo al giorno e sono sempre in movimento.
Da alcuni giorni però mi sento più affaticato, non riesco a fare una corsetta lenta per più di due minuti che ho un affanno pazzesco, faccio con fatica 3 rampe di scale che prima facevo con facilità.
Se faccio attività fisica dopo a riposo ho sensazione di fastidio sopra lo stomaco tipo nausea.
Inoltre è normale la sera in piedi avere una frequenza di circa 57 battiti?
E come mai mi sto molto affaticando così ad un tratto?
PS.i polmoni sono liberi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non capisco cosa significhi che i polmoni sono liberi. ...
Se ha dispnea m per sforzi modesti parli con il suo medico per valutare l ansia opportunita di eseguire una Rx del torace in due proiezioni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, i polmoni sono liberi nel. Senso che ho già effettuato la rx e il medico mi ha sentito i polmoni e ha detto che sono liberi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi esegua una spirometria.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, nell'attesa posso comunque giocare a calcio e praticare attività fisica?
Inoltre vorrei sapere perché quando magari parlo sento il cuore accelerare arrivando anche a 100 battiti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che può praticare trinità fisica .
L ansia le gioca brutti scherzi.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio tanto