Mi ha cos detto che

Buongiorno, ho scoperto a 62 anni, pochi mesi fa di essere iperteso. Mi sono ritrovato con la minima a 1,15 e la massima a 195. Il cardiologo mi ha fatto l'elettrocardiogramma (perfetto) , ma dall'ecografia cardiaca ha visto che ho il cuore rigido. Mi ha così detto che ,anche se non ne ero conscio, l'ipertensione l'avevo già da tempo. Ho fatto le analisi del sangue , comoresa la Posa, che sono risultate normali.
Sto prendendo una compressa da 30 al giorno ma, da un paio di giorni, dopo che l'ho presa , entro in uno stato di fiacca. Siamo a metà marzo. Potrebbe dipendere dall'aumento delle temperature? E, nel caso, devo ridurre la pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non so che farmaco da 30 mg lei stia assumendo, perché' lei non lo indica (forse bifrizil.., ma tenga presente che nelle prime settimane di trattamento l'astenia e' comune in quanto il suo organismo deve abituarsi ai nuovi valori pretori.
Beva molta acqua

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il farmaco è il Zopranol. Sono mesi che lo prendo ma è da 3 giorni che mi dà questi problemi.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se è tempo c chenlo,su Emma non vedo il nesso tra i suoi sintomi ed il farmaco

Arrivederci