Tachicardia e betabloccanti

Salve scrivo su questo format da un paio di mesi sempre per lo stesso problema ( tachicardia ) ho visto vari cardiologi che mi hanno dato tutti un betabloccante per risolvere questo fastidio di questa tachicardia ... però ognuno di loro mi ha dato un farmaco diverso ma sempre betabloccante selokel gavingor( non so se si scrive così ) e l’ultimo mi ha dato inderal da 40 mg... tutti mi hanno detto mezza compressa al mattino ... però essendo molto ansiosa vado sempre a vedere gli effetti collaterali ecc e dicono che porta anche depressione...io faccio palestra quindi non so se è un problema fare palestra e prendere un betabloccante... e poi ho anche io problema della pressione bassa , secondo voi quale dovrei prendere ?
E poi un altro dubbio è il fatto che la mi frequenza non è sempre alta a volte s anche 70 75 mentre altre volte e 100 95 quindi non so se prendendo il beta scenda ancora di più ....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei puo assumere beta bloccante senza alcun problema.
Se lei va dai cardiologi e non fa cio' che loro consigliano perche' deve andarci?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione però ognuno mi da un farmaco diverso e non so qual è il migliore da prendere ?
Secondo lei ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti hanno la stessa funzione
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma prendendoli e se la frequenza di abbassa di molto rischio di avere un infarto ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Stamattina ho chiamato la mia cardiologo di fiducia e mi ha detto che L inderal è troppo pesante per una semplice tachicardia da ansia perché a me i battiti sono 90 100 proprio quansoxsto agitata ma a volte è anche 70 75 bpm... e mi ha detto di prendere cardicor 1,25 al mattino.. secondo voi è giusto ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per me uno vale l'altro, cambia solo il dosaggio e non l'effetto

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ho capito ... comunque da quando l’ho preso mi sento a volte sei vuoto d aria e dolore al petto e alle braccia pedo la frequenza e scesa ....
E poi volevo dirvi io ho sempre sofferto di asma e bronchite fino ad un anno fa ora sto meglio non la prendo da parecchio però mica fa qualcosa questo farmaco ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti i beta bloccanti, a dosaggi elevati tuttavia, possono favorire la bronocostrizione.

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
A questo dosaggio rischio qualcosa se solo asmatica ? E poi sa quamso L ho preso mi sento tanto vuoti d’aria tipo extrasistole è normale ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente .
Non ha un cancro.
Ha delle banali extrasistoli , fastidiose quanto innocenti
Non drammatizzi per cortesia

La saluto
[#12]
dopo
Utente
Si lo so non voglio drammatizzare però prima di prendere il betabloccante non le avevo, e volevo sapere se e il farmaco a causare ciò.. un ultima cosa e poi basta il cardicor che sto prendendo allora è adatto a questa tachicardia da ansia, perché il mio cuore sta bene... e poi dopo fatta questa cura se lo sospendo dopo ritornano i battiti Alti di prima ?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente, dopo la sospensione del farmaco la frequenza ritorna come quella precedente alla cura

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Allora è inutile che lo prendo se dopo ritorno a stareae come prima mica lo posso prendere a vita...
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' no?
Sono farmaci sicurissimi e che proteggono il cuore.

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Se proteggono il cuore si, anche se ho delle fitte che non ho mai avuto...
Però tra pochi mesi riprenderò a giocare a pallavolo a livello agonistico 3-4 ore di allenamento al giorno , col betabloccante si può fare?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se fa agonistica non lo puo' assumere perche e' inserito nella lista dei farmaci "doping", dakl momento che aumenta la tolleranza allo sforzo degli atleti.

Arrivederci
[#18]
dopo
Utente
E quindi io non posso fare sforzo eccessivi ? Anche correre ecc?
Quindi prima di iniziare pallavolo devo sospendere?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Forse non legge le mie risposte ...
Se lei fa agonismo NON può prenderlo perché potrebbe essere squalificato altrimenti si

Arrivederci
[#20]
dopo
Utente
Ah quindi è solo per un fatto di squalifica non perché mi fanno sentire male mentre pratico sport ?
Allora lo posso fare tranquillamente
[#21]
dopo
Utente
Salve dottore non voglio sempre disturbarla però sono più di 20 minuti che ho un dolore assurdo in petto che non mi passa non so più cosa fare se andare in ospedale o no
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vada dal suo medico che la visiterà e tranquillizzerà

La saluto
[#23]
dopo
Utente
Il dolore poi è passato da solo però va e viene ...
comunque sono due giorni che pur prendendo il betabloccante ho i battiti 86 89 come è possibile ?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' il 24 esimo post che ci scambiamo.....

Quanto beta bloccante assume e che molecola assume (tra l'altro la frequenza che lei indica e' del tutto normale per una person ansiosa come lei...)

cecchini
[#25]
dopo
Utente
Prendo una compressa da 1,2 mg di cardicor
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene continui. LA sua frequenza cardiaca e' normale

Arrivederci
[#27]
dopo
Utente
E normale se non assumessi betabloccante però con il betabloccante dovrebbe essere più bassa
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma non è vero.
È un dosaggio bassissimo

Arrivederci
[#29]
dopo
Utente
Salve dottore scusate se la disturbo di nuovo però un oretta fa mentre chiudevo lo scaldabagno ho presso una media scossa elettrica che mi ha provocato formicolio s tremore nella mano e nel braccio dove ho toccato i bottoni, ora ho letto che con scosse elettriche so può morire di infarto oppure senza respiro anche dopo un paio di giorni dalla scossa, essendo molto ansiosa ci mancava solo questo ... è vero che mi può venire linfarto o morire per colpa della scossa ? Non s stata forte pedo media
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Consulti uno psichiatra
Urgentemente

La saluto

Cecchini
[#31]
dopo
Utente
Queste cose che ho detto stanno scritte da chirurghi su questo format non me le sono inventate io, e se lei è cosi scontroso faccia rispondere altri cardiologici sarebbe meglio
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ah le hanno scritte i chirurghi ?

Fantastico

La saluto cordialmente
[#33]
dopo
Utente
Che io abbia sbagliato a scrivere cardiochirurgo chirurgo = sempre un medico/ dottore/ chirurgo è
[#34]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene si rivolga ai chirurghi.
Sono 34 post che ci scambiamo e lei ripropone ossessivamente le stesse domande

Con questo la saluto, perche' non rispondero' piu a quesiti dello stesso tenore.
Ovviamente e' suo diritto chiedere altre consulenze ad altri Colleghi Cardiologi qui sul sito, ma per cortesia scriva "NON per il Dott. Cecchini" ....cosi' risparmiamo tempo sia lei che io.
Cordialmente
Cecchini
[#35]
dopo
Utente
Certamente