Dolore al centro del petto

Buongiorno,
circa tre settimane fa ho iniziato ad avvertire un leggero dolore al petto, proprio al centro, all'attaccatura del seno, pensavo a causa di un colpo d'aria.
Col passare dei giorni il dolore è aumentato. In concomitanza di questo ho avuto tosse e influenza e forte sinusite per la quale ho preso antibiotico, pensavo che le cose fossero collegate.
In realtà il dolore continua, a tratti forti e a tratti solo fastidioso.
Non ho dolore se resto ferma ma se tossisco o inspiro profondamente si. Il dolore è più forte quando mi sporgo in avanti, ad esempio per allacciare una scarpa. Il che mi farebbe pensare più che altro ad un dolore muscolo scheletrico, ma non ne capirei il motivo e sopratutto la durata.
Il mio medico mi sta facendo prendere per 5/6 gg tachipirina 1000 due volte al giorno.
Niente è cambiato, forse ieri e l'altro ieri si era un po' attenuato ma oggi mi sembra come prima. Sento dolore quando mi giro nel letto, soprattutto se cerco di mettermi a pancia in giù o se da sdraiata cerco di alzarmi.
Al tatto però non avverto alcun fastidio.
Non so più che fare, son 3 settimane che mi muovo a rilento e mi da davvero fastidio. Oltre ad essere seriamente preoccupata.
Mi è venuto in mente che qualche settimana fa, in macchina ho fatto una forte frenata di colpo a causa di un cane scappato dal marcipiede. Eventualmente potrebbe essere quella la causa scatenante?
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Riterrei utile una Rx del torace in due proiezioni
Ne parli con il suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille