Tonfi al cuore, vibrazioni in tutto il corpo e scosse elettriche

Salve, Anni fa ho fatto un ecocuore dove risulta un anomalia di Ebstein e un Holter dove risulta fibrillazione sinusale elevata . Sono andata dal cardiologo che mi ha scritto il cardicor da 1.25 mg e Xanax, nell ultimo anno sono stata meglio ma adesso ho nuovi sintomi che non so cosa possano essere, se dipendono dal cuore o quant’altro. È da un paio di mesi che accuso ogni giorno come dei tonfi al cuore sia di notte che durante la giornata. È come se avessi un forte colpo , poi avverto tutto il giorno da quando mi sveglio a quando vado a letto vibrazioni in tutto il corpo, se ad esempio metto il dito nella parte che mi sento vibrare più delle altre sento proprio delle vibrazioni al tatto e mi capita spesso di sentire anche delle scosse elettriche che durano pochi istanti , le sento più spesso nella parte sinistra del petto , vicino la milza , e sul viso . Adesso ho ripetuto l’holter e aspetto l’esito. Sono vibrazioni troppo forti e intense che quando mi vengono nel viso ho anche difficoltà a muovere la faccia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La fibrillazione sinusale non esiste.
La malattia di Ebstein è un altro patologia piuttosto impegnativa. È il primo Holter che fa? Ha eseguito cateterismo cardiaco? Con che risultati?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La malattia di Ebstein e' una malattia seria e mi apre strano che l'abbiano diagnosticata solo a 25 anni.
Esegua un Holter e si metta nella mani della Cardiologia della sua citta'.

Se vuole ci faccia sapere.

Arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Scusi è aritmia sinusale, il primo holter l’ho fatto un anno fa seguito da un ecocuore dove mi hanno diagnosticato questa anomalia dicendomi che è una conformazione congenita che sono nata così e che non comporta nulla . Adesso l’ho ripetuto qulche giorno fa l’holter e attendo l’esito
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L aritmia sinusake è fisiologica e non è una anomalia

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
No per anomalia intendevo quella di ebstein. Mi hanno detto che non c è niente da fare per questa anomalia perché nasce con me e non provoca nulla. Le vibrazioni e le scosse che avverto nel corpo possono avere a che fare col cuore ?
Grazie per le risposte
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realtà la anomalia di Ebstein non è così da prendere alla leggera
Può inviarmi il referto eco alla mia mail?
GrAzie

cecchinicuore@gmail.com
[#7]
dopo
Utente
Mandata dott grazie ancora