Morte improvvisa

Salve,

Sono un ragazzo di 22 anni in salute. Esami del sangue ok...passate due visite cardiologiche con ECO ed ECG senza riscontrare anomalie. Nessuno tra i miei bisnonni hanno avuto morti improvvise o problemi cardiaci.

Nonostante ciò ho una tremenda paura di morire improvvisamente di infarto o all’improvviso. A volte passo interi minuti a contarmi i battiti o mi assale la paura mentre sto lavorando...dato che faccio un lavoro faticoso. A volte quando cammino per strada mi assale la paura di cadere per terra morto e mi sembra come di stare in un film. Leggo a volte di giovani morti all’imp Così...insomma la mia vita non me la godo a pieno sono a cercare continuamente sensazioni o sintomi che mi potrebbero far capire che sto per morire.

Quante probabilità ho di avere un infarto e di morire dal nulla??

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una probabilità bassissima , ma o viamemge
No zero e

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso