La pressione alta

Salve sono una ragazza di 37 anni... Qualche giorno fa ho avuto problemi con la pressione alta... Sono arrivata in ospedale con una pressione di 190/116...al che dopo vari esami del sangue e elettrocardiogramma mi hanno mandato a casa con una pillola x la pressione... Qualche giorno dopo ho preso un appuntamento dal cardiologo.. Che mi ha comunicato che il cuore è a posto dimensioni e tutto nella norma..anche gli esami del sangue nella norma. Il cardiologo mi ha cambiato la pillola che adesso prendo da un paio di giorni circa... La pillola di chiama OLPRESS 20MG... diciamo che la pressione è nella norma... la sera scende un po' di più... Ma a parte la stanchezza che ho addosso ho mal di denti e dolori muscolari e alle ossa, come se avessi preso l influenza diciamo (che non ho) e a lavoro non ho molta forza nelle braccia xche molto indolenzite, da premettere che faccio la parrucchiera.. Volevo capire se era tutto più o meno normale, dato il fatto che questi dolori mi mettono troppo malessere addosso e non lavoro benissimo... Grazie anticipatamente x la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
All'inizio della terapia ovviamente l' iperteso lamenta astenia ma questa scompare nel giro di qualche giorno.
Si raccomanda di bere abbondantemente (almeno 1.5 - 2 litri di acqua al di).

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso