Andando in ospedale un nuovo cardiologo esegue un ecocardiogramma e afferma che il setto non e

Buongiorno e grazie per L attenzione.
Ho chiesto un consulto 15 giorni fa riguardo un extrasistolia,quest oggi ho eseguito un ecocardiogramma e ho pareri discordanti :
In sostanza nella conclusione vi è scritto :lieve ispessimento del setto interventricoalre nella porzione media del setto posteriore .
Codesto eco e stato eseguito in un centro convenzionato.
Andando in ospedale un nuovo cardiologo esegue un ecocardiogramma e afferma che il setto non e ispessito ma ha una forma a S con delle false corde tendilinee.
Adesso a chi devo credere ?in base alla vostra affermazione è più probabile ciò che dice il primo medico
O il secondo ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Secondo lei cosa posso risponderle non potendo vedere le immagini in movimento?
E poi che differenza fa?
Sarebbero entrambe ecografie normali...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione,mi scuso per la richiesta.
In quanto a questo avvallamento del setto inteventricoalre potrebbe causare il ritardo di branca destra ?
Questa affermazione L ha detta il medico non io ,vorrei avere solo un suo punto di vista su quest affemtazione .