Miocardite?

Salve, ho iniziato ad allenarmi da qualche giorno per tornare a giocare a calcio.
Infattu raggiungo addirittura 180 bpm quando corro e ci metto troppo per riprendermi ma hanno detto che la frequenza alta e affanno e i capogiri sono dovuti alla mancanza di allenamento e all iperventilazione.
Il problema è che da due giorni ho dolore dietro alla schina centro scapola che si irrdia e vedendo altri consulti questo dolore lo da la miocardite.. Visto che i sintomi combaciano. Ho addirittura giocato ieri e oggi con questi sintomi ma oggi sono peggiorati. Secondo lei?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La miocardite non provoca assolutamente quei dolori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah meglio cosi, ho avuto questa paura perché come su questo sito ho scritto quei sintomi mi sono comparsi consulti di oersone che l hanno avuta.
Vorrei farle un altra domanda se mi è possibile.
Come le ho detto da circa due settimane ho ripreso a giocare a calcio dopo uno stop di un anno quindi ovviamente anche solo dopo una corsa di campo ho subito fiatone e battiti a mille. In quanto tempo più o meno riuscirò a non avere più il fiatone e battiti elevati anche per cose banali?
Per dirle io reisco solo a fare un giro di campo e ho affanno, gli altri ne fanno 12 e addirittura risultano senza affanno e parlano anfhe mentre corrono!
Considerando ovviamente che ci alleniamo 2-3volte a settimana?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Siamo tutti diversi tra noi.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera, non so se magaru mi può rispondere lei ma sento come se dal naso respirassi aria bolente, anche se l aria fuori o dentro casa è normale.
Se butto fuori aria dal naso, l aria che butto è caldissima nek senso fhe proprio "brucia"
So benissimo che l aria che noi buttiaml fuori è calda ma la mia oggi è troppo vhe la sento anche senza mettere la mano, può essere collegata a a qualche problema con i pomoni?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Abbia pazienza ......chiami l esorcista.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Secondo lei non è nulla?
Considerato magari con i sintomi di ieri