Tachicardia,mancanza di respiro e totale mancanza di equilibrio

Salve gentilisti dottori,cercherò di essere più breve possibile. Dunque: Circa un anno e mezzo fa iniziai ad avere piccole scosse elettriche e di seguito una mancanza di equilibrio ma andai avanti per circa sei mesi pensando fosse lo stress (in quel periodo comprai la casa) ma purtroppo le cose andarono peggiorando,ho cominciato ad avere nausea constante e vomito periodicamente. Ho fatto all’inizio ovvero 6mesi dopo i primi episodi le annalisi di sangue generali ed è tutto ok. Ho fatto una visita dal otorino e tutto ok. La situazione andava peggiorando,intendo nausea ed equilibrio oltre alla debolezza,e allora feci una visita specialistica dal otorino (test vestibolare,maschera sul viso acqua calda e fredda nelle orecchie) da lì uscì che ho una lieve labirintite,che ho curato per 6 mesi con diversi medicinali ed esercizi fisici. Nulla di fatto . Tre mesi fa ho fatto un eco cardiologo perché ho cominciato ad avere spesso (oggi giornalmente quasi) i battiti mancanti,come un tonfo di circa 2-3 secondi . Ho fatto anche ecocolrdoppler e tutto ok,un semplice soffio al cuore. Ho fatto test sotto sforzo e pare sia tutto ok,almeno dal referto così sembrerebbe. Circa un mese fa sono semi svenuto (caduto atterra senza aver perso conoscenza) e vado al pronto soccorso dove mi fanno ECG e dopo ore d’attesa mi dicono SOSPETTA sindrome dì brugada. Faccio nuovamente ECG (privatamente come tutti gli altri esami) e nulla,procedo con Holter 24 h e nulla di fatto a parte qualche battito mancato. Ho dimenticato che ho fatto la visita neurologica,una tac alla testa,e esami di sangue per la tiroide . Tutto normale a parte il colesterolo 220 ovvero poco sopra il limite. Ad oggi mi ritrovo con nausea continua,mancanza della terra sotto i piedi e spesso piccole scosse alla testa che mi fanno impressione di svenimento,oltre alla mancanza d’aria continua (non sono in forma e fumo) e di seguito senza forza di fare nulla,ho perso molto peso da allora,e non riesco a riprenderlo facilmente anche se mangio tanto. NON SO A CHI DOVREI RIVOLGERMI,un esame della tiroide (ecografia) o un ecografia ai polmoni oltre a fare il test definitivo (devo prenotare) per la sindrome di brugada,test alla Flecainide. Grazie a chiunque risponda . Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per la nausea e la mancanza di equilibrio sinceramente non saprei che dirle.
Per cio che riguarda il suo ECG mi pare strano che al P.S. leabbiamo parlato di sospetto Brugada npmentre altri ecg risultano normali.

Se vuole mi mandi la copia di tale tracciato via mail

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta è grazie per la sua disponibilità,davvero,grazie di cuore. Le ho mandato il referto e ECG del pronto soccorso dove mi hanno prognosticato la sospetta sindrome dì brugada. Non vorrei esagerare ma nella visita successiva,dal cardiologo privatamente fatta,mi hanno detto che probabilmente al pronto soccorso (per la velocità magari) abbiano sbagliato a posizionarmi gli elettrodi ,è possibile questo o non c’entra nulla? Chiedo scusa la mia ignoranza,e La ringrazio ancora una volta. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, ha un ECG perfettamente normle

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ancora una volta,grazie per il Suo tempo dott. Cecchini. È stato molto gentile e chiaro nella sua diagnosi . Grazie di cuore