Ecco

Buonasera, scrivo per un problema che non riguarda direttamente me bensì il mio ragazzo (di 20 anni), al momento chiedo consulto qui giacché non sono riuscita a convincerlo a farsi visitare da un cardiologo. Ecco, da due anni a questa parte soffre frequentemente di tachicardia, spesso è volentieri in corrispondenza di momenti particolarmente stressanti. Generalmente esse durano poco, ma è capitato lo scorso anno che sia stato davvero male, con dolore al braccio sinistro, difficoltà a respirare e battito che non accennava a rallentare, tanto che da scuola è stato portato in ospedale (unica occasione in cui si è fatto controllare, ma dalla quale è venuto semplicemente fuori il fatto che fosse stressato). Io però noto che questo problema continua a ripresentarsi e temo per la sua salute o anche che questa co ndizione si aggravi in futuro. Vorrei domandare cosa è opportuno fare in questo caso a livello di controlli e se questa situazione può essere grave. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Eseguirei un Holter Cardiaco e se avesse familiarita per infarto o peggio fosse fumatore de esse guide anche un ecg sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso