Serie di extrasistoli

Salve dottori. Scrivo perché ho avvertito qualcosa come 5 extra di fila, tipicamente alla gola, e vorrei domandare la tipologia. A dicembre ho già eseguito un holter, diagnosticate appena 56 extra isolate sopraventricolari, ma mai avvertito una sequenza da 5. Quindi domando un'altra cosa, è possibile fossero ventricolari stavolta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per prima cosa neppure il cardiologo più esperto può diagnosticare clinicamente una serie di 5 battiti.
Per seconda cosa non capisco perché debbano essere ventricolari
E se poi lo fossero quale sarebbe il problema?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Intuisco la sua domanda retorica, immagino che la mia convinzione di morte certa dovuta alle extrasistoli ventricolari, sia piuttosto errata. Grazie.