Brachicardia

Buongiorno
sono una donna di 40 anni Vi scrivo perchè ho un problema...
Ho sempre sofferto di ansia e quindi di tachicardia, vengo da un periodo molto stressante, mi è deceduta la mamma a seguito di un tumore e ho il babbo gravemente malato per problemi cardiaci, è da circa 3 giorni che noto i battiti a riposo bassi, alla mattina appena mi sveglio sono circa 50 poi durante la giornata sono intorno ai 62/63 se sono tranquilla se mi agito un po mi salgono a 75 circa... siccome sono un tipo molto ansioso questi battiti bassi mi preoccupano soprattutto perchè ho familiarita' con problemi cardiaci e poi perchè li ho avuto sempre piu alti.
Circa 25 giorni fa mi sono sentita un peso al petto e siccome ero appena uscita dal reparto di mia madre mi sono recata al ps mi hanno eseguito tutti gli esami (analisi del sangue, elettrocardiogramma, ecocardiogramma e prova da sforzo) le uniche cose che sono venute fuori sono le extrasistole.
ESITO ECG: ritmo sinusale con extrasistolia sopraventricolare, bassi voltaggi, scarsa progressione R in V1--V4, recupero nei limiti. Tracciati non evolutivi.
TEST DA SFORZO: test ergometrico condotto fino al 5 stadio (125W) interrotto ad una FC di 159/min(88% della Fc max) per esaurimento muscolare DP. 26.391.
Extrasistolia sopraventricolare isolata frequente all'inizio del test e nel recupero.
Cosa vuol dire? Cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve fare alcunche', solo tranquillizzarsi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la disponibilità.
Quindi vanno bene anche quando mi scendono a 59 54??
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si

Arrivederci