Tomoscintigrafia miocardica (SPET) di perfusione da stress e a riposo

Buongiorno,
ho effettuato da pochi giorni la tomoscintigrafia miocardica di perfusione da stress e a riposo. Gentilmente potete spiegarmi in sintesi il referto?
CONCLUSIONI(relative alle due indagini):
*conservata riserva coronarica a stress con preservato miocardio vitale in tutti i segmenti miocardici (territori coronarici) nello specifico.
*regolare perfusione con preservato miocardio vitale territorio distribuzione Discendente Anteriore (D1 non critica eccentrica).
*conservata funzione sistolica ventricolare sinistra con volumi ventricolari nei limiti.
*conservata cinetica segmentaria con regolare ispessimento parietale sistolico.
* lieve disfunzione diastolica.
*shape (eccentricità) conservata: nei limiti (no remodeling).
*analisi fase: assenza di dissincronia ventricolare sinistra segmentaria/ diffusa
*nei limiti captazione polmonare a stress.

certo della vostra attenzione
cordiali saluti

p.s. ho la sindrome WPW.
Aprile 2018 NSTEMI
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Parrebbe una scintigrafia del tutto normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per la celere risposta e disponibilità.
Le chiedo, un ultimo chiarimento in merito al Test Ergometrico eseguito.

Test ergometrico: sotto massimale esaustivo per Frequenza Cardiaca e carichi di lavoro raggiunti, positivo per criteri ECGrafici di ridotta riserva coronarica con paziente asintomatico. Regolare incremento cronotropo e tensivo.

grazie e buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Significa che la prova da sforzo mostra una ischemia che non risiulta alla scintigrafia
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Devo fare ulteriori accertamenti o controlli?
2 /3 volte la settimana vado a correre per circa un'ora a sessione, corro dei rischi?
grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se la scinti e' negativa no. Non da dei falsi negativi

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
grazie
cordialmente saluto