Dolori toracici

Buonasera gentili Dottori, mi chiamo Miranda e ho 38 anni..
Vi scrivo perché da tempo soffro di cardiofobia, e la cosa mi sta creando dei problemi notevoli...la mia qualità di vita è peggiorata drasticamente, e non me lo posso permettere in quanto ho due bimbi molto piccoli da accudire e devo sempre essere lucida e al
Top. Al primo
Piccolo dolore toracico e giramento di testa vado immediatamente in panico perché penso di avere un infarto, inizio a sudare , mi manca il respiro..e da lì una serie di sintomi sempre più forti e incontrollabili...sono disperata, non so più he fare. Premetto che ho fatto visita cardiologica ed era tutto perfetto, inoltre sono finita diverse volte in ps e fortunatamente la diagnosi è sempre stata: stato ansioso.
In questo preciso istante ho dei dolori pulsanti al torace alto sinistro..
Un dolore di origine cardiologica può essere intermittente e pulsante?
Grazie infinite a tutti
Miranda
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I suoi non sono certo sintomi cardiaci, ma attacchi di panico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore la ringrazio immensamente per la velocissima risposta! Adesso mi sento più tranquilla, cercherò di affrontare il problema tramite psicoterapia
Grazie ancora e buona serata